Trattamento vasca in cemento armato
Soluzioni Edili Restauro Cemento ArmatoVenezia, Italia
Smaltimento dei materiali di risulta in discarica autorizzata nel rispetto delle vigenti normative del settore.
- Lavaggio e idro pulizia delle totali superfici con uso di idonea attrezzatura elettromeccanica a lancia con ugelli a testata rotante.
- Lavorazione migliorativa consigliata, molto protettiva anche se normalmente non prevista.
Fornitura e posa, a rullo e/o a spruzzo di impregnante protettivo migrante CO2 resistente inibitore di corrosione a profonda penetrazione. Una o più passate a rullo e/o spruzzo con consumi previsti di circa 0,4/0,6 kg/mq.
- Esecuzione di passivazione delle armature metalliche portate a vista a mezzo di fornitura e posa di prodotto CO2 resistente bicomponente (cemento-resina), applicato a due mani successive, prima sui ferri d’armo precedentemente puliti da aggressivi e ruggine, e successivamente a tutta la superficie delle zone di riparazione localizzata.
- Ricostruzione volumetrica delle aree mancanti o demolite perché ammalorate a mezzo di fornitura e posa di malta fibrorinforzata a basso modulo elastico o bicomponente cementizio-resinosa, in spessore e modalità come da necessità da ricostruzione, a una o due mani come da necessità applicative e consumi richiesti.
L’applicazione specifica di uno o più singoli prodotti deriva dalle esigenze di lavoro, dagli spessori di riporto necessari e dalla tecnica d’utilizzo necessaria localmente per eseguire al meglio le lavorazioni previste che a volte necessitano anche di ausilio d’uso di casseri.
Specifichiamo che tutti i prodotti elencati e d’uso sono protettivi agli agenti atmosferici e aggressivi e d’uso specifico per la protezione del calcestruzzo in genere.
– Esecuzione di protezione generale delle superfici a mezzo di fornitura e posa a tutta superficie in c.a. di rasanti (cementizio-resinoso), CO2 resistenti o bicomponenti, applicati a spatola metallica e lavorati con finitura a frattazzo spugna “a civile fine”, a una o più passate a seconda delle condizioni del fondo e/o del grado di finitura superficiale da ottenere.
E’ comunque da prevedersi, nelle zone ove esistente la superficie del calcestruzzo ruvida del tipo “a bocciarda”, l’esecuzione di minimo due passate di rasante in modo da ottenere una superficie finale omogenea e uniforme.
- Fornitura e posa di rivestimento finale elastomerico colorato CO2 resistente, applicato a due mani, previa applicazione di idoneo primer ancorante, applicato a rullo e/o spruzzo a seconda delle esigenze di cantiere e/o nel rispetto delle aree limitrofe alle zone d’intervento.